Soluzioni di stile
Se l’arredamento è simbolo di potere, allora una scrivani più grande sarà un arredo molto utile per far capire chi dirige.
Certo, autorità e autorevolezza sono due cose ben diverse, e vanno guadagnate sul campo, ma disporre di arredi di un certo spessore è giù un primo, importantissimo biglietto da visita. Fate sì che la scrivania sia piuttosto grande, ma non eccessiva e che sia in vetro. Potete scegliere anche un modello in legno, purché non sia di arte antica o povera. Sullo stesso stile della scrivania scegliete anche i mobili circostanti. Infatti, in ogni ufficio che si rispetti e funzionale occorre una cassettiera o una libreria con scaffali liberi e chiusi, per poter riporre le proprie cose, i progetti realizzati e i vari documenti. Alla scrivania abbinate una sedia, o meglio una poltrona, che abbia una struttura di tipo slim e che soprattutto sia comoda. La pelle è sicuramente un’ottima scelta, soprattutto se bianca o nera, ma anche rossa sarebbe l’ideale. Un cestino in metallo vi servirà per gettar via le scartoffie, così come altri complementi, come il porta penne (sebbene l’uso del pc, le penne sono sempre utili).
Sulla scrivania aggiungete una lampada da tavolo dal design moderno, o se avete spazio potete arredare il vostro ufficio con un delizioso modello da terra oversize, che ovviamente illumini il vostro spazio di lavoro. Aggiungete anche una piantina, una sempre verde o magari un’orchidea, così il vostro ufficio, oltre ad essere modernissimo, avrà anche un tocco di freschezza. Forme essenziali e design funzionale per il sistema direzionale, in varie finiture: Cristallo, Rovere, Tinto Noce, Rovere Moka e Rovere Sbiancato. Segni di carattere definiscono i volumi, creando scenografie contemporanee che rendono più gradevole lo spazio di lavoro.